Via dei Tribunali 138, 80139 Napoli
328 9088859 anche/also whatsapp - 081 18995305
info@bbalcentrostorico.com
Book Now
Una Giornata Al Parco Giochi Valmontone Rainbow Magicland
Una Giornata Al Parco Giochi Valmontone Rainbow Magicland

Se il vostro soggiorno a Napoli dovesse durare più di qualche giorno e avete voglia di passare una giornata diversa all’insegna del divertimento, vi consigliamo di fare un salto al parco giochi Rainbow di Valmontone.

Il Rainbow Magicland, si trova a Valmontone, in provincia di Roma, a circa 45 chilometri dalla capitale. E’ un parco a tema con la magia, dove questo elemento si può incontrare in tutti gli spettacoli e tutte le attrazioni che ogni giorno lo animano. La stessa mascotte del Magic Rainbow, il Gattobaleno, è un personaggio legato al mondo della magia.

Il Rainbow Magicland di Valmontone ospita ben 38 attrazioni, 4 teatri, 4 ristoranti e diversi punti ristoro. Tra le giostre più gettonate troviamo, senza ombra di dubbio, la torre Mystica, che innalza i passeggeri fino a 72 metri di altezza per poi farli precipitare in un attimo fino a terra.

Non possono mancare le montagne russe, o roller coaster, come amano definirle i più giovani. Di questo genere di attrazione ne troviamo diverse: alcune adrenaliniche, alcune adatte alle famiglie con bambini e infine una integrata con la realtà virtuale.

Quest’ultima è una novità del 2016 ricavata dalla pre esistente attrazione chiamata Olandese Volante. L’Olandese Volante è il primo virtual coaster installato in Italia. Solo su questa giostra si vivrà l’emozione delle montagne russe, proiettati in una realtà virtuale che fa vivere ai passeggeri una battaglia tra galeoni pirati nelle nebbie dei mari.

Come ogni parco giochi che si rispetti, anche il Rainbow Magicland ha la sua casa degli orrori (Demonia).

Altre attrazioni gettonatissime sono Huntik 5D, un videogame con cui cimentarsi in prima persona armato di pistole laser, Yucatan, un altro roller coaster che sfreccia tra rovine maya,  la Battaglia Navale, La Maison Houdini e Le Rapide, un gioco acquatico adatto a tutta la famiglia.

Il Rainbow Magicland non dimentica i visitatori più piccoli, quelli che non potrebbero mai salire sulle attrazioni più impegnative a causa della loro tenera età. Per loro il parco giochi di Valmontone ha pensato di dedicare un’intera area chiamata “Il Regno dei Piccoli”. Qui, ruote panoramiche, trenini, tazze pazze e tante altre attrazioni, permetteranno  ai genitori di far passare dei momenti di indimenticabile divertimento ai propri piccini.

Ma quanto costa l’ingresso al Rainbow Magicland? Se acquistate il biglietto al botteghino del parco lo pagherete 35 euro. Prendendolo online, attraverso varie formule proposte sul sito ufficiale, potrete pagarlo tra i 22 ed i 26 euro.

Se si ha bisogno anche di un posto dove dormire, a questo punto diventano interessanti e convenienti le offerte del b&b Anita per il parco giochi Rainbow. Si tratta di speciali pacchetti famiglia che comprendono il pernotto in B&B, la colazione ed il biglietto di ingresso.

Leave a Reply